Ramen-e-Affini

 Il 14 gennaio 2024 segna un momento di svolta per Affini, arriva infatti il ramen in collaborazione con l'Accademia Italiana del Ramen nella sede di Via Ermanno Fenoglietti 20, al terzo piano di Green Pea!

Tutti i giorni, dal martedì alla domenica sarà possibile degustare il ramen dello chef Ojisan, maestro e storico del ramen.

Questo progetto intende avvicinare e miscelare la tradizione gastronomica piemontese e quella giapponese, con una serie di ramen che fanno uso delle migliori materie a chilometro zero lavorate con le tecniche di cottura del Sol Levante, ma non solo! Con questo progetto intendiamo portare a un nuovo livello le molteplici esperienze nazionali e internazionali nel campo della miscelazione, focalizzandoci sul pairing e accostando cocktail inediti ed esclusivi, studiati dal nostro team, per creare connubi perfetti tra ramen e bevande.

Vieni a provare lo shoyu ramen, un ramen dal brodo limpido ma carico di sapori e aromi, accompagnato da tagliatelle fatte a mano, guarniture gustosissime, come le uova dal tuorlo morbido e la carne cotta a bassa temperatura, tenerissima e sapientemente marinata.

Oppure i nostri ramen vegani, preparati con le più avanzate conoscenze sull'umami e sulla percezione dei sapori.

A breve sarà disponibile il menù completo e ulteriori dettagli, nel frattempo ti consigliamo di salvare la data di domenica 14 gennaio 2024!

Chef Ojisan vi aspetta con il suo ramen preparato davanti ai vostri occhi!

 

Vi aspettettiamo, dal 14 gennaio 2024 in avanti, presso Affini, al terzo piano di Green Pea, in via Ermanno Fenoglietti 20, a Torino